Articoli :: Corso di Aggiornamento Professionale "LA CONSULENZA TECNICA IN AMBITO GIUDIZIARIO"

claudio_vagnoli -- 06 Nov 2010

Si è svolto dal 21 Ottobre al 04 Novembre 2010, il Corso di Aggiornamento Professionale "LA CONSULENZA TECNICA IN AMBITO GIUDIZIARIO" - "Procedura civile e Arbitrato", che ha fatto registrare la presenza di n. 94 partecipanti, così suddivisi: n. 32 Geometri;  n. 18 Ingegneri; n. 32 Architetti; n. 4 Periti Edili; n. 8 Dottori Agronomi.

Il Corso, Coordinato dall' Ing. Giovanni Tridico, con la Direzione della Prof. Emanuela Pierguidi, ha riguardato soprattutto la conoscenza di procedure e risvolti legali delle funzioni di Consulente Tecnico d' Ufficio (ausiliario del Giudice) e di Consulente Tecnico di Parte (a servizio di soggetti pubblici e privati), che intervengono nei processi civili e penali. Rivolto a tutti gli operatori dei campi tecnico, medico, commerciale, ecc..., il corso ha apportato significativi ed efficaci contributi alla comprensione delle implicazioni legali e giuridiche connesse alla parte "tecnica" delle risposte ai quesiti posti dal Giudice Istruttore. Comunque, le finalità ed il programma del corso possono essere consultati nell'allegata brochure, dalla quale è rilevabile l' intervento del Presidente del Tribunale di Siena, Dr. Stefano Benini, di un Giudice dello stesso Tribunale, Dr. Maria Filomena De Cecco, del Presidente dell' Ordine degli Avvocati della Provincia di Siena, Avv. Antonio Cottini e di Relatori di alto livello.

La scelta di organizzare corsi di aggiornamento di livello superiore e professionale da parte dell' I.I.S. "T. Sarrocchi", si è confermata opportuna, in quanto, anche in questa occasione ha fatto registrare particolari partecipazione e interesse.

Constatato il gradimento di tali iniziative, l' I.I.S. "T. Sarrocchi" continuerà a proporre nuovi appuntamenti, per altri e diversi percorsi di formazione.

0 <? echo _COMMENTS; ?> <? echo _SEARCH; ?> <? echo _PRINT; ?> <? echo _SEND; ?>



Amministrazione Trasparente
Un altro progetto MAX s.o.s.
Crediti Powered by MDPro