Home page - Certificazioni - Cisco Network Academy
 11-Feb-2008   Stampa la pagina corrente   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Cisco Network Academy

Sarrocchi Cisco Instructors   Indirizzo web autore

 

    
Le certificazioni CISCO attestano le competenze nella progettazione, configurazione e gestione di reti dotate di apparati attivi (switch, router,ecc.) e completano la professionalità di gestori ed amministratori di reti. le certificazioni CISCO rappresentano uno standard internazionale di riconoscimento di competenze e professionalità nel settore networking e security e sono rilasciate a seguito di test elettronico sostenibile presso il nostro centro che propone anche corsi di preparazione agli esami.

Il corso organizzato dalla Net Academy del Sarrocchi è costituito dai primi due moduli del corso Cisco CCNA Discovery: “Networking for Home and Small Businesses” e “Working at a Small-to-Medium Business or ISP”.

L’obiettivo del primo modulo “Networking for Home and Small Businesses” è quello di introdurre l’allievo ai concetti e le tecnologie di base del networking. Il corsista attraverso il materiale reso a sua disposizione e assieme a una serie di tool acquisirà le corrette conoscenze e competenze necessarie a progettare e implementare piccole reti.

L’obiettivo del secondo modulo “ Working at a Small-to-Medium Business or ISP” aiuta l’allievo ad approfondire le conoscenze e competenze necessarie al supporto tecnico di reti di dimensioni medio piccole. Il modulo fornisce all’allievo una adeguata conoscenza sulle problematiche dei protocolli di routing, di indirizzamento e degli accessi remoti, sui servizi di rete. Il corsista avrà acquisito la necessaria dimestichezza con i servizi quali il web server, il server di posta elettronica e il sistema di autenticazione degli accessi.

Sbocchi professionali

La figura professionale formata attraverso il programma Networking Academy è quella dell’Esperto di Networking, uno specialista delle reti di calcolatori in grado di installare, configurare e mantenere reti sia in ambito locale (Local Area Network - LAN) che su collegamenti geografici (Wide Area Network - WAN).
Al termine del corso e dopo aver superato gli esami teorico-pratici previsti dal curriculum lo studente avrà maturato la capacità di:
• Configurare semplicemente i dispostivi di rete quali router e switch
• progettare e realizzare un cablaggio strutturato per un edificio
• essere in grado di diagnosticare, isolare e risolvere avarie della rete (Troubleshooting)
• analizzare ed incrementare le prestazioni della rete (Network Management) e dei suoi sistemi di sicurezza (Security)

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano non solo affrontare l'esame di certificazione per ottenere la nuova qualifica Cisco Certified Network Technician (CCENT), ma anche ottenere una preparazione pratica esercitandosi direttamente sulle apparecchiature. La nuova specializzazione CCENT -Cisco Certified Entry Level Network Technician ( cod. 640-822) certifica le capacità per un supporto di base alle reti. Rappresenta un passo intermedio verso la nuova certificazione CCNA (cod. 640-802) e per coloro che hanno una limitata esperienza lavorativa.

Prerequisiti
L'iter formativo è fortemente specialistico, e richiede una buona conoscenza dell'inglese e preferibilmente conoscenze di base sul mondo dei computer e delle reti.. L'allievo avrà comunque un approccio graduale e calibrato ai contenuti proposti ed è accompagnato passo passo da istruttori qualificati.
   












Con il contributo di



 
Home page - Certificazioni - Cisco Network Academy

Amministrazione Trasparente
Un altro progetto MAX s.o.s.
Crediti Powered by MDPro