Per tutti :: Iniziativa "Nessun parli…"

sergiocannucciari -- 26 Ott 2017

MIUR

Si avvicina la data del 22 novembre, giornata in cui il Ministero ha promosso l'iniziativa "Nessun parli..." – Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola.



Vi invitiamo ad aderire all'iniziativa organizzando rappresentazioni all'interno delle scuole, durante le quali le studentesse e gli studenti possano essere protagonisti nel canto, nella musica o nella produzione artistica, anche performativa, in modo coerente con l’innovazione didattica e digitale.

 

Le scuole che aderiranno all'iniziativa:

- contribuiranno a "colorare" la mappa interattiva delle scuole italiane che sarà resa evidente, già dai prossimi giorni, sul sito internet del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, sul quale sarà possibile per tutti visionare l'evento proposto da ciascuna scuola;

- avranno la possibilità di partecipare al concorso "Il mio Nessun parli", attraverso la realizzazione di un videoclip.

Sarà bello poter avere tutte le scuole impegnate per un giorno contemporaneamente in attività di promozione della musica e dell'arte, anche con modalità innovative.

Anche il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca parteciperà attivamente all'iniziativa con un programma ricco che inizierà già dal pomeriggio del 21 novembre 2017 e che vedrà coinvolti artisti e musicisti, ma anche studentesse e studenti. Il programma definitivo dell'iniziativa del MIUR sarà caricato nella mappa interattiva sul sito del Ministero.

Di seguito si inviano nuovamente la nota e il link per l’adesione.

Nota: Avviso pubblico prot. n. 35927 del 21-09-2017 http://www.istruzione.it/allegati/2017/prot35927.pdf

Link: http://www.istruzione.it/ProtocolliInRete/

L'accesso alla piattaforma è consentito utilizzando le credenziali SIDI del Dirigente Scolastico. 

Per qualunque altra informazione è possibile scrivere a innovazionedigitale@istruzione.it.

Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale.



0 <? echo _COMMENTS; ?> <? echo _SEARCH; ?> <? echo _PRINT; ?> <? echo _SEND; ?>



Amministrazione Trasparente
Un altro progetto MAX s.o.s.
Crediti Powered by MDPro